Media digitali, piattaforme Social, siti Web, OOH, Digital OOH, Stampa, TV generalista, TV tematiche, Radio, Media in-store, News letters, Direct Marketing, Mobile ADV, ecc.. e l’elenco potrebbe continuare per molte righe ancora.
Pensiamo davvero che vi sia un progetto creativo valido per tutti canali? Noi pensiamo che la creatività sia a “valle” non solo del concept di comunicazione, ma soprattutto che debba essere una “conseguenza” della strategia media, a sua volta “figlia” del target da raggiungere..
La nostra struttura è una divisione di una società che si occupa di attività anche in altri settori. Questa diversificazione di business comporta una notevole duttilità e capacità di adattamento, molto utile per uscire da schemi creativi scontati.
Il processo di sviluppo creativo arriva a valle dell’analisi degli obiettivi di comunicazione e dalla precisa analisi della storia di comunicazione dell’azienda.
Ognuno deve realizzare la propria strategia in autonomia senza limiti… ma il contesto di affollamento di ogni media, lo stile di comunicazione dei competitor, il rischio di usare colori, font, progetti grafici che possano rimandare anche solo lontanamente ad un competitor è sempre dietro l’angolo.
Determinati obiettivi si raggiungono anche “sobriamente” , la semplicità di una immagine con un “lineare e memorizzabile payoff” sono ben più efficaci di un progetto di comunicazione forte o aggressivo.
Crediamo nella corretta declinazione della comunicazione che deve essere non solo diretta al target desiderato, ma anche e soprattutto deve essere adeguata al media che la ospita.
Studiamo i contenuti di progetti grafici, di immagini , audio e video, ma soprattutto ci chiediamo… A noi piacciono? Piacciono al cliente? Tutto in inutile se i contenuti non generano emozione o interesse nel target. Il nostro strabismo ci porta di più a vedere quello che si può fare meglio che...non solo quello fatto bene.
Prima di varare una campagna effettuiamo diversi focus group con gruppi omogenei al target desiderato per valutare gli impatti della comunicazione, sia positivi che negativi. Meglio prevenire…che curare.
(+39) 02 39437009
(+39) 335 7405889
office@snakedesignadv.com
Viale Certosa, 139
20151 Milano